©Copyright 2018/2024 Chiara Rech tutti i diritti sono riservati
Risveglio Emozionale di Chiara Rech P.IVA 05017570267
Meditazioni Guidate
Pratica la Meditazione, dal Vivo & Online
Vuoi cominciare a praticare la Meditazione?
Ho diverse proposte per te!
Puoi chiedermi il tuo Personal di Meditazione in base ad una tua richiesta specifica come alleviare ansia o stress o essere più concentrato; puoi creare un tuo gruppo di amici, nei giorni e orari che preferisci, e avere una guida completamente dedicata; puoi fare parte dei tanti Cerchi di Meditazione e meditare insieme a belle anime come te, tutti i Lunedì alle 18:45 e tutti i Mercoledì alle 13:00 presso il mio centro olistico, Spazio Ginkgo a Treviso.
Se abiti distante da Treviso e ti piacerebbe meditare insieme a me, la pratica può essere svolta anche Online. Per praticare online ti basterà avere un dispositivo elettronico, telefono/tablet/pc e una buona connessione internet.
La cosa importante e necessaria è che tu sia in un posto tranquillo, solo, e con la certezza che nessuno ti disturberà per tutto il tempo della meditazione.
Ogni sessione di meditazione dura 1 ora e comprende tecniche di respiro e meditazione. Le sessioni e i cerchi di meditazione sono adatti a chiunque, possono essere svolti anche da chi pratica per la prima volta, è tutto guidato e spiegato!
Se desideri usufruire di uno di questi servizi, contattami scrivendomi una email a: chiara@risveglioemozionale.com
Se invece stai cercando un percorso per imparare a meditare partendo da zero, ho creato un percorso online, dove ti insegno a meditare in 21 giorni e ti aiuto a far si che questa meravigliosa pratica di felicità diventi per te una buona abitudine quotidiana.
Se vuoi maggiori informazioni su Impara a Meditare da solo clicca qui.
Cosa si fa in cerchio e di che tipo di esperienza si tratta?
Si tratta di un appuntamento settimanale per il tuo Benessere, fisico, mentale ed emozionale, che otterrai grazie e attraverso la consapevolezza del respiro e alle tante e diverse pratiche di Meditazione.
Ogni cerchio è diverso poiché è ispirato alle energie presenti in Natura in quel momento: la stagione, la luna, i pianeti, sarà ogni volta una nuova esperienza per te!
In questo cerchio farai esperienza del mondo della Meditazione, non si tratta di formazione anche se tutto quello che apprenderai rimarrà un seme in te e verrà a “casa” con te.
Ad ogni incontro conoscerai un aspetto nuovo della Meditazione e farai esperienza di una Meditazione ricettiva o riflessiva:
Il Movimento attivo, comprende una fase attiva, per esempio attraverso il movimento del corpo, il respiro, il rilascio verbale, il riso, la ripetizione, ecc. Questi stadi ti porteranno in modo naturale ad una più profonda fase di rilassamento passivo;
Il Silenzio ossia il respiro;
La Voce, la meditazione mediante la vibrazione della voce, come la recitazione di un Mantra;
Lo Sguardo, l’osservazione di un oggetto e/o della propria mente;
L ‘Ascolto, meditazione con i suoni e musiche;
La Visualizzazione, meditazione per immagini, per archetipi, utilizzeremo la legge di attrazione, il Manifesting per obiettivi e progetti;
Partecipare ti permetterà di ottenere:
- Un maggiore radicamento per recuperare la tua centratura:
Una maggiore autostima, sicurezza e consapevolezza;
- A liberarti da stress accumulato;
- Ad ancorarti nel Qui & Ora
- A ritrovare pace, armonia ed equilibrio;
- Di fare parte di un gruppo di persone con valori simili ai tuoi;
Ogni incontro sarà un lavoro completo:
- Presentazione dei partecipanti e attivazione del cerchio
- Introduzione al tema di meditazione
- Lavoro sul respiro e sul corpo
- Spiegazione della meditazione da svolgere
- Meditazione guidata attiva/riflessiva
- Conclusione/insight
Perché dovresti cominciare a meditare anche tu?
In questo tempo di vita moderno abbiamo un grande nemico che rappresenta una vera propria e minaccia per il nostro benessere psico-fisico: lo stress.
Le persone spesso sono convinte che lo stress sia causato da situazioni esterne che si vengono a creare vivendo semplicemente la quotidianità, invece la verità è che questo dipende dalla nostra reazione del corpo alle difficoltà della vita.
Certamente ogni giornata può presentare stress e difficoltà ma è sempre la nostra re-azione a questi eventi che provoca o non provoca lo stress.
La meditazione e le tecniche di respiro sono un toccasana per la nostra salute fisica e mentale.
Attraverso il respiro alleniamo il corpo e la mente a mantenere una certa centratura, a non andare in re-azioni depotenzianti, a essere presente nel tempo presente (l'unico tempo che possiamo realmente vivere e che esiste davvero), a dissipare i pensieri, a calmare le emozioni e a sviluppare maggiore intuito e concentrazione.
Meditare permette inoltre di migliorare la propria salute, ossigena il sangue, regolarizza la pressione del sangue, contribuisce ad innalzare le difese immunitarie, sconfigge lo stress, l'ansia e le tensioni attraverso e grazie alla riduzione del cortisolo, aiuta a migliorare la memoria, allevia il dolore fisco, migliora il sonno.
Lettura dei Registri Akashici
Clicca qui sotto per dettagli
LETTURA DEI PROPRI REGISTRI AKASHICI
- Le porte della Consapevolezza -