Yoga Nidra risveglio emozionale
Risveglio Emozionale

©Copyright 2018/2024 Chiara Rech tutti i diritti sono riservati

Risveglio Emozionale di Chiara Rech P.IVA 05017570267 

Yoga Nidra

+

Bagno Sonoro con i Quarzi

Pratica Anti-stess & Riequilibrante

 

Rilassamento profondo per

corpo, mente e spirito.

Mantenere una mente serena permette di percepire un 

Benessere Psico-Fisico godendo al meglio la nostra vita.

In una società moderna dove tutto corre veloce e le energie richieste per affrontarla sono molte, si potrebbe finire facilmente stressati se non ci si prende cura di Sé!

Abbiamo tutti bisogno di Relax!

Per vivere con una mente serena è essenziale liberarsi dello stress e dalle tesioni accumulate durante la giornata.

Ci sono alcune cose semplici che possiamo fare per procurarci  Benessere, una di queste è Lo Yoga Nidra.

 

 

 

Che cos'è lo Yoga Nidra?

Lo Yoga Nidra è una pratica di origine molto antica. 

Un metodo di profondo rilassamento che deriva dal Tantra Yoga e che è stato nei millenni eseguito dagli Yogi per "Entrare e guardare internamente" in modo da ritrovare l’armonia del Corpo, della Mente e dello Spirito.

Questa pratica è un Detossinante e Purificante.

 

Lo Yoga Nidra è una pratica molto efficace in cui s'impara a rilassarsi consapevolmente.

La parola Yoga significa Unione o essere un tutt'uno con una cosa specifica e la parola Nidra significa dormire

Si riferisce a un sonno dimanico, in cui non ci si addormenta ma si rimane consapevoli

Lo Yoga Nidra è un'esperienza sensoriale di rilassamento di tutto il tuo corpo. Portando consapevolezza alle sensazioni e focalizzandoti su una zona alla volta, riuscirai a rilassare completamente il corpo e la mente, a rilasciare tensioni e stress accumulati. Se praticato con una certa costanza, lo Yoga Nidra può aiutare a risolvere problemi di insonnia, stress, ansia, nervosismo, irritabilità, può favorire la guarigione da colite e dalla sindrome d'intestino irritabile, è inoltre molto utile per contrastare i disturbi mestruali, di vertigini e di ipertensione.

 

Lo Yoga Nidra che propongo è in parte personalizzato rispetto alla versione comune che tutti conoscono!

Ti guiderò in meditazione con delle semplicissime visualizzazioni che ti permetteranno di rilassarti ancora più profondamente e di lasciare andare i pesi della giornata. Una coccola per il tuo Spirito!

Questa parte della pratica, segue i flussi della giornata e quindi non sarà mai la stessa!

 

 

 

Clicca nel bottone per ricevere maggiori informazioni e partecipare alla pratica:

Yoga Nidra

Perché abbiamo bisogno di riposare bene?

 

Un sonno ristoratore è una delle basi fondamentali per godere di una buona salute.

Durante il sonno il corpo ripara e rigenera i tessuti, costruisce ossa e muscoli e rafforza il sistema immunitario.

Il sonno porta beneficio anche alla memoria e all'apprendimento e di conseguenza influisce sulla qualità della nostra vita.

 

Molte persone soffrono di un sonno disturbato perché la frenesia della vita quotidiana globale colloca il fatto di riposare in secondo piano.

In più, ci sono delle fasi della vita in cui ci si ritova a fare delle esperienze che sono in grado di innescare stress e ansia.

In questi casi, dal mio punto di vita, ricorrere a delle soluzioni veloci come dei farmaci non porta alla risoluzione del problema, anzi. 

Mentre nel caso in cui si dovesse soffrire di insonnia cronica è importante rivolgersi a un medico specialista.

 

Secondo alcuni studi medici, per essere in salute ottimale è necessario dormire dalle 7 alle 8 ore a notte. Quando non si dorme sufficentemente o si ha un sonno disturbato da lungo tempo, possono anche emergere alcuni problemi importanti di salute. È davvero importante, se del caso, rivolgersi a un medico.

 

 

 

 

 

 

 

Prepararsi per il sonno

 

Quando si sta vivendo un momento in cui si ha difficoltà ad addormentarsi o si continua ad avere un sonno interrotto, è importante aiutarsi in qualche modo preparando il corpo e la mente a rilassarsi per poi dormire.

Qualche semplice accorgimento a volte può davvero cambiare la situazione di disagio che stiamo vivendo!

 

Lo Yoga Nidra è sicuramente un'ottima pratica per rilassarsi profondamente prima di dormire e per dormire bene!

Sarebbe importante, sopratutto se si soffre di insonnia, introdurre nelle proprie abitudini una meditazione guidata a tema, da fare con un certa costanza, proprio prima di andare a dormire. Anche alcune tecniche di respiro Pranayama possono essere una buona abitudine per calamare la frenesia della mente e rilassare il corpo.

 

Coccolarsi prima di coricarsi con un buon infuso di erbe benefiche dalle proprietà rilassanti o con una camomilla, è un'ottima routine da integrare nel proprio stile di vita.

 

In natura esistono inoltre numerosi aiuti per prepararsi a un buon sonno. L'utilizzo di oli essenziali come la lavanda e l'arancio che hanno un effetto calmante, il tiglio che migliora la qualità del sonno e la melissa e la camomilla con virtù rilassanti e decontratturanti, può essere un efficace rimedio per trovare l'armonia e la tranquillità in vista del riposo.

 

Altri semplici accorgimenti come diminuire l'assunzione di bevande contenenti caffeina durante la giornata, mangiare dei pasti leggeri per cena, staccarsi almeno 1 ora prima di dormire dai dispositivi elettronici, come telefonino e Tv, e creare un ambiente a luci soffuse è sicuramente d'ulteriore aiuto.

Yoga Nidra

Conosci le campane di Cristallo di Quarzo e i loro benefici?

 

Queste campane sono uno strumento sacro per il nostro benessere, emottono un suono e una vibrazione completamente diversa dalle più conosciute campane tibetane.

Sono fatte di puro Quarzo che è dato dalla polvere di silicio mischiata con acqua.

I cristalli di quarzo possono vibrare o oscillare in modo regolare e hanno una struttura molecolare interna a spirale molto simile al DNA. Questo fa si che le campane di quarzo siano molto affini a noi e che abbiano delle proprietà sonore uniche. Producono un’onda sinusoidale pura e creano un suono multidirezionale che si espande fino ad un chilometro di distanza e che può durare vari minuti prima di estinguersi. Producono importanti sblocchi nel corpo fisico ed energetico e per questo si utilizzano come importante strumento terapeutico.

 

Rudolf Steiner, aveva rilevato che nel corpo umano si trovano cellule esagonali di silicio come nei cristalli di quarzo che, pur non cristallizzando, conservano in tutto e per tutto le stesse caratteristiche. L’interazione è poi favorita dall’acqua, di cui il corpo umano è composta al 70%, che farà da conduttore d’energie.
E’ stato dimostrato da studiosi che le campane di cristallo hanno un effetto sulla struttura atomica dell’ acqua, esse sono in grado di aumentarne il livello energetico.

 

Le campane di cristallo emettono suoni puri e incantevoli capaci di risuonare con i nostri punti energetici chiamati “chakra” riequilibrandoli.

 

Un Bagno Armonico con questi strumenti riequilibra l’intero sistema bio-energetico della persona, favorisce un profondo rilassamento psico-fisico e sostiene il processo di auto-rigenerazione cellulare. 

 

 

 

 

 

 

 

Bagno Sonoro per riequilibrare e armonizzare i Chakra

Quanto dura una sessione e come si svolge?

 

La pratica di Yoga Nidra + Bagno Sonoro con i Quarzi si svolge Tutti i Lunedì alle 20:00, tutti i Giovedì alle 18:45, tutti i Venerdì alle 13:00, nel mio centro olistico, Spazio Ginkgo a Treviso.

Contattami per maggiori informazioni. 

Ogni sessione dura 50 minuti.

 

Nessun vincolo! Puoi scegliere l'opzione a INGRESSO SINGOLO oppure ABBONAMENTO MENSILE

Puoi decidere di partecipare per 1, 2, 3 mesi o per tutto l'anno! 

Decidi liberamente ogni mese!

Puoi inoltre chiedermi un Personal di Yoga Nidra + Bagno Sonoro, creare il tuo gruppo di amici o fare un bel dono di compleanno.

 

 

Clicca nel bottone per ricevere maggiori informazioni e partecipare alla pratica:

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder